
Vuoi ridurre l’indebitamento aziendale?
Parlane con uno Specialista nella Gestione Finanziaria delle PMI e scopri come fare.
Per parlare della tua azienda, dei problemi che devi affrontare, delle strategie per migliorarne la stabilità finanziaria e di ciò che puoi fare per aumentare la liquidità, migliorare i margini, ridurre il costo delle fonti di finanziamento e abbassare il rischio imprenditoriale grazie all’autofinanziamento.
La Consulenza Diagnostica StratExit™ ti permette di valutare le alternative per gestire i problemi della tua azienda sfruttando l’esperienza di un network professionale specializzato nella gestione finanziaria aziendale, nel controllo di gestione e nella ristrutturazione dei debiti.
Sia che si tratti di finanziare la crescita aziendale e di tenere sotto controllo le performance aziendali, sia che si parli di superare un momento di crisi, StratExit™ è la soluzione ideale per una visione chiara dei problemi e delle possibili soluzioni.
I nostri Business Tutor™ ti guidano in un vero e proprio percorso di analisi diagnostica, strutturato per fornire risposte precise e mirate, in maniera gratuita e senza alcun obbligo di acquistare i nostri servizi di analisi e assistenza.
Ti aiutano a fare chiarezza in un momento nel quale la confusione rischia di farti commettere degli errori.
Non si limitano a fare finta di ascoltarti per proporre in ogni caso i nostri servizi a pagamento come soluzione ai problemi della tua azienda, seguono uno schema per identificare le problematiche delle PMI e ti forniscono un ventaglio di alternative tra le quali scegliere.
Non sei obbligato a scegliere il Metodo Di Domenico™, non è nemmeno detto si possa applicare, né che ci siano posti disponibili per entrare nei nostri Programmi di Affiancamento Operativo (solo il 12,78% degli imprenditori ci riesce) ma ricevi informazioni utili, messe nero su bianco dal nostro Ufficio Studi, per scegliere la strada migliore per la tua azienda.
Il Business Tutor incaricato ti contatterà per ascoltare la tua richiesta e, sulla base di questa, ti farà delle domande utili a comprendere meglio le tue esisgenze.
La consulenza on viene fatta a braccio, ma segue uno schema ben preciso, non derogabile.
Per poter dare delle risposte, anche a domande specifiche, è necessario conoscere alcune indicazioni
No, per poter accedere ai percorsi a pagamento progettati su misura per la tua azienda è necessario completare il processo diagnostico.
Senza le informazioni che riusciamo a raccogliere in questa prima parte del percorso non possiamo valutare con certezza se possiamo offrire soluzioni risolutive e, pertanto, preferiamo non iniziare alcun percorso insieme.
La nostra reputazione deriva dell’efficacia delle soluzioni che proponiamo e dalla risoluzione delle problematiche che ci vengon o sottoposte e non vogliamo rischiare di “macchiarla” imbarcandoci in progetti che nei quali non siamo certi di portare un valore aggiunto tramite il Metodo Di Domenico per la gestione finanziaria delle PMI e la ristrutturazione dei debiti aziendali.
Se hai fretta, non preoccuparti.
Comunica l’urgenza al tuo Business Tutor in modo da accelerare l’avanzamento lungo il percorso diagnostico.
Non devi preparare dei documenti ma devi “preparare” la tua postazione di lavoro.
Trattandosi di una consulenza specialistica è necessario ridurre al minimo le distrazioni, per concentrarsi sulla sequenza di domande e risposte necessarie a trarre delle conclusioni.
Non è possibile parlare tranquillamente mentre si è alla guida, mentre si sta lavorando su altro o mentre ci si trova in un luogo non adatto all’attività d’ufficio.
L’ideale sarebbe essere davanti ad un computer dotato di telecamera, in un posto riservato, per parlare senza rischio di essere interrotti o ascoltati.
In questa fase non è necessario avere dati accurati, basta conoscere a grandi linee quali sono i risultati dell’azienda e l’ammontare dei debiti.
Le informazioni necessarie a completare la diagnosi ti saranno richieste direttamente dal Business Tutor, in funzione delle risposte ottenute seguendo il nostro framework diagnostico proprietario.
Il consulente ti lascerà, naturalmente, il tempo di preparare quello che dovesse eventualmente servire.
Non è necessario preparare documenti nelle prime fasi del processo diagnostico.
I Business Tutor seguono la nostra procedura di anamnesi preliminare, basata su un framework che ci permette di partire dalle richieste generali per entrare nel dettaglio dei singoli temi.
Eventualmente fosse necessario, sarà il consulente ad indicarti i documenti da inviare
In ogni caso, dopo aver fissato l’appuntamento riceverai una mail contenente il link ad un video con tutte le informazioni necessarie a massimizzare l’utilità dell’appuntamento.
Se applicherai le indicazioni ricevute in consulenza riuscirai a:
Le procedure indicate sono state applicate a più di 2.037 aziende in questi ultimi 14 anni e sono state perfezionate alla fine di ogni intervento di consulenza, integrando le nuove conoscenze e perfezionando la tecnica.