Vuoi ridurre l’indebitamento aziendale?

Puoi ripianare i debiti e risolvere i problemi causati dalla mancanza di liquidità grazie ad un processo progettato per il risanamento delle PMI in difficoltà finanziaria senza ricorrere alle procedure concorsuali

Parlane con uno Specialista nella Gestione Finanziaria delle PMI e scopri come fare.

visto su

perchè richiedere una consulenza DIAGNOSTICA?

Per parlare della tua azienda, dei problemi che devi affrontare, delle strategie per migliorarne la stabilità finanziaria e di ciò che puoi fare per aumentare la liquidità, migliorare i margini, ridurre il costo delle fonti di finanziamento e abbassare il rischio imprenditoriale grazie all’autofinanziamento.

La Consulenza Diagnostica StratExit™ ti permette di valutare le alternative per gestire i problemi della tua azienda sfruttando l’esperienza di un network professionale specializzato nella gestione finanziaria aziendale, nel controllo di gestione e nella ristrutturazione dei debiti.

Sia che si tratti di finanziare la crescita aziendale e di tenere sotto controllo le performance aziendali, sia che si parli di superare un momento di crisi, StratExit™ è la soluzione ideale per una visione chiara dei problemi e delle possibili soluzioni.

Cosa otterrai dalla consulenza?

cosa succede durante la consulenza

I nostri Business Tutor™ ti guidano in un vero e proprio percorso di analisi diagnostica, strutturato per fornire risposte precise e mirate, in maniera gratuita e senza alcun obbligo di acquistare i nostri servizi di analisi e assistenza.

Ti aiutano a fare chiarezza in un momento nel quale la confusione rischia di farti commettere degli errori.

Non si limitano a fare finta di ascoltarti per proporre in ogni caso i nostri servizi a pagamento come soluzione ai problemi della tua azienda, seguono uno schema per identificare le problematiche delle PMI e ti forniscono un ventaglio di alternative tra le quali scegliere.

Non sei obbligato a scegliere il Metodo Di Domenico™, non è nemmeno detto si possa applicare, né che ci siano posti disponibili per entrare nei nostri Programmi di Affiancamento Operativo (solo il 12,78% degli imprenditori ci riesce) ma ricevi informazioni utili, messe nero su bianco dal nostro Ufficio Studi, per scegliere la strada migliore per la tua azienda.

il percorso di PRE-analisi DIAGNOSTICA

meeting diagnostico

Ci incontriamo in video conferenza per circa un'ora, rispondiamo alle tue domande, raccogliamo le informazioni necessarie a valutare la situazione (la durata cambia a seconda della complessità del caso)

L'Ufficio Studi analizza i dati forniti, confronta il caso con le nostre case-histories ed elabora il Dossier StratExit™ personalizzato, nel quale segnala i punti di forza, quelli di debolezza, le opportunità e i rischi che corri

elaborazione report

condivisione diagnosi

Il Business Tutor™ ti presenta i risultati dell'analisi strategica e risponde alle tue domande sulle strategie suggerite per risolvere i problemi individuati, indicandoti i prossimi passi da fare (con noi o da solo)

cosa dicono gli imprenditori hanno provato il servizio

Iscritti alla newsletter
1
consulenze erogate
1
Imprenditori assititi
1

Cosa Otterrai se prenoti adesso la consulenza

Dossier diagnostico StratExit™

Il documento di sintesi delle prescrizioni fornire dai nostri professionisti per ottenere un'azienda più profittevole e l'indicazione delle leve da sfruttare per ottenere una struttura finanziaria più equilibrata

Kit di Valutazione della Struttura Finanziaria

La raccolta dei nostri modelli di analisi tecnica completi di istruzioni per la raccolta dei dati e l'interpretazione delle informazioni ricavate dalle procedure di valutazione della salute aziendale

chi sono i business tutor

I Business Tutor  sono dei professionisti specializzati nella gestione finanziaria delle aziende, che affiancano sul campo i nostri Assistiti, quindi:
 
  • conoscono le PMI perché oltre alla laurea hanno seguito un percorso di formazione specifico per diventare consulenti certificati del Metodo Di Domenico che gha permesso loro
  • conoscono i problemi che un imprenditore può incontrare nella gestione finanziaria della propria azienda, dalla mancanza temporanea di liquidità ai problemi legati all’eccesso di indebitamento, passando per le difficoltà di accesso al credito bancario
  • sanno identificare le difficoltà che ti impediscono di raggiungere i risultati finanziari che desideri per la tua impresa perché assistono quotidianamente decine di imprenditori come te
  • sono in grado di darti dei consigli sulla gestione dei flussi di cassa che potrebbero letteralmente far svoltare il tuo lavoro, perché hanno accesso ad una banca dati di informazioni tratte da 2.037 casi reali gestiti dal nostro network professionale
 

la consulenza è la soluzione giusta per te se

le opinioni dei nostri assistiti

Domande frequenti - FAQ

Il Business Tutor incaricato ti contatterà per ascoltare la tua richiesta e, sulla base di questa, ti farà delle domande utili a comprendere meglio le tue esisgenze.

La consulenza on viene fatta a braccio, ma segue uno schema ben preciso, non derogabile.

Per poter dare delle risposte, anche a domande specifiche, è necessario conoscere alcune indicazioni

No, per poter accedere ai percorsi a pagamento progettati su misura per la tua azienda è necessario completare il processo diagnostico.

Senza le informazioni che riusciamo a raccogliere in questa prima parte del percorso non possiamo valutare con certezza se possiamo offrire soluzioni risolutive e, pertanto, preferiamo non iniziare alcun percorso insieme.

La nostra reputazione deriva dell’efficacia delle soluzioni che proponiamo e dalla risoluzione delle problematiche che ci vengon o sottoposte e non vogliamo rischiare di “macchiarla” imbarcandoci in progetti che nei quali non siamo certi di portare un valore aggiunto tramite il Metodo Di Domenico per la gestione finanziaria delle PMI e la ristrutturazione dei debiti aziendali.

Se hai fretta, non preoccuparti.

Comunica l’urgenza al tuo Business Tutor in modo da accelerare l’avanzamento lungo il percorso diagnostico.

 

Non devi preparare dei documenti ma devi “preparare” la tua postazione di lavoro.

Trattandosi di una consulenza specialistica è necessario ridurre al minimo le distrazioni, per concentrarsi sulla sequenza di domande e risposte necessarie a trarre delle conclusioni.

Non è possibile parlare tranquillamente mentre si è alla guida, mentre si sta lavorando su altro o mentre ci si trova in un luogo non adatto all’attività d’ufficio.

L’ideale sarebbe essere davanti ad un computer dotato di telecamera, in un posto riservato, per parlare senza rischio di essere interrotti o ascoltati.

In questa fase non è necessario avere dati accurati, basta conoscere a grandi linee quali sono i risultati dell’azienda e l’ammontare dei debiti.

Le informazioni necessarie a completare la diagnosi ti saranno richieste direttamente dal Business Tutor, in funzione delle risposte ottenute seguendo il nostro framework diagnostico proprietario.

Il consulente ti lascerà, naturalmente, il tempo di preparare quello che dovesse eventualmente servire.

Non è necessario preparare documenti nelle prime fasi del processo diagnostico.

I Business Tutor seguono la nostra procedura di anamnesi preliminare, basata su un framework che ci permette di partire dalle richieste generali per entrare nel dettaglio dei singoli temi.

Eventualmente fosse necessario, sarà il consulente ad indicarti i documenti da inviare

In ogni caso, dopo aver fissato l’appuntamento riceverai una mail contenente il link ad un video con tutte le informazioni necessarie a massimizzare l’utilità dell’appuntamento.

Ci sono due motivi.
 
Per prima cosa i nostri Business Tutor potranno indirizzare tantissimi imprenditori sulla strada giusta evitando loro di commettere quegli errori che potrebbero compromettere  le speranze di sopravvivenza delle loro aziende.
 
È un regalo che abbiamo deciso di fare agli imprenditori che forse ci eviterà, un domani, la frustrazione di dover guardare in faccia quegli stessi imprenditori per dire loro “è troppo tardi, non possiamo aiutarti”.
 
Il secondo motivo è che confidiamo nel fatto che, con un “test-drive”, tu possa apprezzare l’approccio scientifico del Metodo Di Domenico™ al punto da decidere di farti affiancare nella gestione finanziaria della tua azienda o nella ristrutturazione dei suoi debiti.
 
Ovviamente le ore dei collaboratori impegnati su questo progetto saranno a carico nostro, ma non potremo finanziare questo servizio in perdita per sempre, sottraendo tempo e denaro alle attività in profitto.
 
Ecco perché, se sei realmente interessato, dovresti prenotarti al più presto, questo pacchetto non resterà gratuito in eterno.
Riceverai una vera e propria diagnosi strategica professionale cucita su misura per la tua azienda, con la prescrizione degli accertamenti da fare e le cure applicabili dopo aver confermato le ipotesi con l’analisi numerica.
 
Hai presente come quando vai dal medico di base e lui, partendo da una serie di domande predeterminate stabilite dai protocolli medici, fa una prima diagnosi sulla malattia e poi ti prescrive una serie di analisi di approfondimento e alcuni farmaci ad ampio spettro?
 
Funziona più o meno allo stesso modo.
 
Ti verrà consegnato un report personalizzato sulla base del quale riceverai una vera e propria consulenza professionale per esplorare le possibili vie d’uscita e ti verranno indicate le analisi dei numeri necessarie per essere sicuro di non commettere passi falsi. 
 
Il Business Tutor ti presenterà il risultato dell’analisi e valuterà insieme a te le strade percorribili, approfondendo gli aspetti emersi nel lavoro con gli analisti e le possibili soluzioni.
 
In questo modo potrai prendere le tue decisioni consapevole di quello che rischi veramente.

Se applicherai le indicazioni ricevute in consulenza riuscirai a:

  • ottenere più soldi per finanziare la tua azienda senza chiedere un centesimo alle banche in balia dei creditori;
  • migliorare la capacità della tua azienda di generare liquidità, per averne a disposizione per finanziare nuovi progetti o superare momenti di difficoltà;
  • creare basi finanziarie solide per il rilancio economico o la crescita del tuo progetto imprenditoriale.

Le procedure indicate sono state applicate a più di 2.037 aziende in questi ultimi 14 anni e sono state perfezionate alla fine di ogni intervento di consulenza, integrando le nuove conoscenze e perfezionando la tecnica.

Potrai stabilire il piano d’azione per la tua azienda sfruttando l’esperienza del mio network professionale, in maniera assolutamente gratuita, e senza alcun tipo di impegno da parte tua.
 
Dopo la telefonata non ti manderemo nessuna proposta di collaborazione.
 
Il Business Tutor rielaborerà le informazioni e le condividerà con il nostro Team di Analisti per inquadrare il problema in uno dei modelli di gestione finanziaria più adatti alla tua azienda, confrontarlo con i casi gestiti e valutare gli scenari prevedibili.
 
Dovrai lasciarci qualche giorno per elaborare il documento diagnostico personalizzato costruito sulla base delle informazioni che avrai condiviso e sui dati dei casi simili al tuo presenti nel nostro database.
 
Non abbiamo un modello pre-compilato valido per tutti.
Questa procedura serve ad aiutarti a fare chiarezza sul genere di problemi da risolvere, sulle aree da ottimizzare e sulle alternative di gestione finanziaria percorribili.
 
L’obiettivo è aiutare quanti più imprenditori possibili ad ottimizzare la gestione finanziaria della propria azienda seguendo un approccio scientifico.
 
Questo vuol dire anche fornire formazione e strumenti utili per trasformare le informazioni condivise durante la consulenza in azioni.
 
Per riuscirci, avrai bisogno del contenuto dei materiali che abbiamo deciso di regalare a chi si prenota a partire da questa pagina.

Inserisci i dati nel modulo per accedere all'agenda dei professionisti

Si aprirà una pagina nella quale scegliere la data e l'ora per l'appuntamento.

Riceverai la conferma via mail con le istruzioni per ottenere il massimo beneficio possibile dal tempo che investiremo insieme.

altri MANUALI PER IMPRENDITORI

aziende che si finanziano da sole

Il manuale di finanza aziendale operativa nel quale viene spiegato come creare un’azienda che non ha bisogno di finanziamenti esterni, basata sull’autofinanziamento

fatti finanziare

Scopri come farti corteggiare dalle banche, ottenendo più finanziamenti, ad un costo più basso e con migliori condizioni sfruttando le regole della Centrale Rischi

le opinioni dei nostri lettori

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL​

gruppo facebook

Il primo Gruppo nel quale si parla di Finanza Aziendale per le PMI e si condividono pillole di cultura finanziaria d’impresa, strumenti operativi e tecniche di controllo di gestione strategico

canale youtube

Visita il canale YouTube per vedere decine di video sulla gestione finanziaria delle PMI, il controllo di gestione strategico e la ristrutturazione
dei debiti aziendali

Di Domenico & Associati – Corso Elvezia 10, 6901 Lugano – CHE-381.916.826 – info@didomenicoassociati.com

Privacy Policy Cookie Policy